Società

Pubblicato il 6 Marzo 2019 | di Redazione

0

Il servizio sanitario al Presidio Caritas

La Carta dei valori del volontariato dice che il volontario è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera.

Questo è quello che fanno, per esempio, Totò Migliore e Gaetano Campagnolo presso il #PresidioCaritas di Marina di Acate. Nel corso del 2018 Totò e Gaetano hanno garantito 496 visite mediche a uomini, donne, bambini che per varie ragioni non potevano raggiungere altri servizi sanitari. E anche nel 2019 continuano a prestare il loro prezioso servizio di vicinanza ogni martedì pomeriggio.

L’impegno del servizio sanitario del Presidio è anche reso possibile dalle tante realtà sensibili che affidano alla nostra Caritas risorse come i medicinali. Per questo ringraziamo ancora Farmacia Emanuele Ottaviano, Farmacia Sciveres, Farmacia Ragusa 22, Farmacia Ignaccolo, Farmacia Dr. Armando Tavormina & Figli, Farmacia Carnazzo Dott. Maurizio, Clinica del Mediterraneo.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑