Appuntamenti

Pubblicato il 20 Maggio 2019 | di Comunicati Stampa

0

“Isolati del centro storico e rigenerazione di Ragusa superiore”

Come preannunciato nell’ultima assemblea di programmazione dell’associazione InsiemeinCittà vogliamo proporre una riflessione sugli isolati del centro storico prendendo spunto da uno studio elaborato dagli Architetti Davide Arestia e Emanuele Leggio. L’iniziativa si svolgerà in due fasi.

Giovedì 23 maggio 2019, alle ore 18,30 presso i locali del CITY, Parco Giovanni Paolo II, Davide Arestia e Emanuele Leggio illustreranno la loro ricerca: “Farsi spazio nella città storica; analisi tipologica e progetto per la rigenerazione di Ragusa Superiore”

Domenica 26 maggio 2019 alle ore 10,00 ci incontreremo in Piazza Ecce Homo per una passeggiata per osservare sui luoghi le diverse tipologie degli isolati che caratterizzano il centro storico e le possibili modalità di intervento per fornire spazi e servizi essenziali per la vita del quartiere. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Ragusa.

Inoltre un interessante evento culturale si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 19,00 presso i locali del CITY, Parco Giovanni Paolo II. Il CRAL BAPR e InsiemeinCittà propongono una introduzione alle tragedie greche della stagione INDA 2019 in un incontro dal titolo “Le donne di Euripide”. Interviene Lorenzo Guardiano (Università di Pisa). Presenta Saro Distefano.

Tags: ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑