Appuntamenti

Pubblicato il 12 Giugno 2019 | di Comunicati Stampa

0

InsiemeinCittà, tradizionale cena con le fave di San Giovanni

Anche quest’anno mangeremo le fave alla vigilia di San Giovanni e lo faremo insieme con la comunità di San Luigi, che in occasione della festa del Santo ci ha invitato a una riflessione sulla crescita della città. Pertanto il tema dell’iniziativa che si svolgerà in due fasi è: “A vigilia ri San Giuvanni manciamu i favi nta ‘n paisi ca crisci”

Mercoledì 19 giugno 2019, ore 19,00 presso la chiesa di San Luigi il Prof. Giorgio Flaccavento proporrà una riflessione sul tema “Riprogettare la città con la gente e per la gente, esempi e proposte di riuso”, prendendo spunto dalla tesi dell’Arch. Renata Iacono sul riuso del Cinema La Licata, opera dell’Architetto Giuseppe Spatrisano.

Sabato 22 giugno 2019, ore 17,30 Piazza San Giovanni, passeggiata guidata da Giorgio Flaccavento e Renata Iacono alla scoperta di esempi di riuso di architettura moderna a Ragusa. A seguire, ore 21,00, cena conviviale presso i locali dell’Azione Cattolica Ragazzi, ex Centro Pastorale, in Piazza San Giovanni. La quota di partecipazione per la cena è di € 7 a persona e comprende le fave e le bevande. Il numero ed il nominativo dei partecipanti dovranno essere comunicati entro giovedì 20 giugno inviando una mail all’indirizzo: insiemeincitta.ragusa@gmail.com o telefonando al n. 339 2335433. Come in passato, i dolci e la frutta sono affidati all’iniziativa dei partecipanti.

Infine, anche questa volta vi segnaliamo due iniziative su temi di grande importanza per la nostra associazione.

Il 14 e 15 giugno una serie di escursioni ed una tavola rotonda sul tema “Ri_pensare i vuoti, dallo scalo merci alla città”. La tavola rotonda, con numerosi interventi, si svolgerà presso i locali del CITY, Parco Giovanni Paolo II, dalle ore 9,30 alle 15,30 del 15 giugno.

Il 17 giugno, alle ore 18,00, presso la biblioteca civica G. Verga, ci sarà un Forum aperto alla comunità cittadina sull’ecomuseo di Ragusa.

Roberto Piccitto

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑