Vita Cristiana

Pubblicato il 22 Giugno 2019 | di Gabriella Chessari

I solenni festeggiamenti in onore di San Pietro e San Paolo Apostoli

Le due parrocchie ragusane in fermento per i festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo.

Le festività avranno inizio domenica 23 Giugno nella parrocchia di San Paolo Apostolo e lunedì 24 Giugno nella parrocchia di San Pietro, e culmineranno domenica 30 giugno con l’incontro dei due simulacri sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore.

Entrambe le comunità hanno stilato un programma ricco di momenti liturgici ma non solo.

A San Paolo due serate (martedì 24 e mercoledì 25) di riflessione comunitaria guidate da don Marco Fiore sul tema “L’Eucaristia fa la chiesa e la chiesa fa l’Eucaristia”, mentre a San Pietro, il martedì pomeriggio sarà dedicato alle persone malate e anziane che dopo la messa presieduta da don  Giorgio Occhipinti trascorreranno  una ora  lieta con la Comunità Parrocchiale.

Dopo la santa messa delle 19 di giovedì 27, a San Paolo seguirà la processione eucaristica che passerà dall’infiorata realizzata dai ragazzi della parrocchia e dell’Anffas.

A San Pietro, invece, sempre giovedì 27 alle 19,30 ci sarà la “1° camminata di San Pietro” un percorso di 2 km per le vie della Parrocchia.

Commedie, sagre e musica caratterizzeranno invece le giornate di venerdì e sabato, mentre domenica 30 alle 20:30 il sagrato della Chiesa del Sacro Cuore ospiterà l’incontro dei due simulacri.

Per visionare i programmi completi degli eventi organizzati dalle due parrocchie è possibile scaricare e consultare le due locandine.

Tags: , , ,


Autore

Gabriella Chessari

Nata a Ragusa il 5 dicembre 1978; moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑