Spazio estivo a Ragusa

«Ci sono emozioni che tutti viviamo: gioia, paura, rabbia, disgusto, tristezza. Ti sei mai chiesto…dove vivono davvero queste emozioni? Preparati ad un viaggio che ti porterà all’interno della tua mente». (Cit. da Inside Out).

Sta per concludersi l’esperienza dello Spazio estivo, per 20 minori del centro storico di Ragusa, che dal 1 luglio partecipano a un percorso educativo dedicato alla scoperta delle emozioni. L’ambientazione delle attività è quella del film d’animazione Inside Out, che ha  offerto la possibilità di imparare, a riflettere su ciò che si prova provando a dargli un nome. L’iniziativa, coordinata da Francesca Greco e Valentina Distefano,  ha visto il coinvolgimento di tre animatori, 8 ragazzi in Servizio Civile Universale e di due operatrici di Terres des hommes.

Lo Spazio Estivo ha visto anche il pieno coinvolgimento delle mamme dei minori, durante colazioni interculturali finalizzate a riflettere su gioie e fatiche della genitorialità.

Tags: , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑