Cultura

Pubblicato il 13 Settembre 2019 | di Silvio Biazzo

Roccazzo: un omaggio all’uva tra degustazione e musica

Con la Sagra dell’Uva in programma il prossimo fine settimana a Roccazzo, si chiude l’Estate Chiaramontana 2019. I prossimi 14 e 15 settembre la frazione rurale del comune chiaramontano renderà omaggio all’uva e ad altri prodotti tipici locali in un clima di festa da vivere intensamente.

Un appuntamento ormai entrato nella storia dell’intera provincia iblea, che quest’anno raggiunge la XXIII edizione. Riproposta la formula di successo con tantissimi assaggi, non solo delle diverse varietà di uva coltivata nelle zone limitrofe, ma anche di prodotti a base d’uva, come le famose cuddureddi o la mostarda, realizzate con il mosto d’uva, e di altre tipicità enogastronomiche. A condire il programma l’immancabile intrattenimento musicale per due serate da vivere in compagnia, che vivrà il suo momento clou con il concerto di domenica del giovane Licitra, preceduto dall’esibizione del gruppo “Il mito” alle ore 21.00, mentre sabato l’apertura della serata sarà affidata all’orchestra ArchEtna di Mojo Alcantara che sarà seguita da animazione, balli e liscio con Leonarda.

Ma il prossimo sarà un fine settimana da vivere sin dalla mattina: dalle 9.00 infatti in contrada Petraro si svolgerà il 3° Raduno di parapendio a cura dell’associazione sportiva Fly Arcibessi.
Un finale di grande allegria quindi per la fortunatissima stagione estiva che da fine luglio ha trasformato il Comune chiaramontano nella meta di eccellenza per qualità e varietà delle proposte in programma. Appuntamento dunque al 14 e 15 settembre per le ultime date di un’estate da ricordare.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR