Cultura

Pubblicato il 18 Settembre 2019 | di Redazione

0

Settimana Francescana a Comiso

Fede, arte, letteratura, spiritualità, dialogo inter religioso: questi e altri ancora gli ingredienti della tradizionale “Settimana Francescana” che si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre, presso il Santuario dell’Immacolata di Comiso.

Già il titolo lascia trasparire bene la pregnanza di questa terza edizione: Francesco d’Assisi e la città. Discernere le luci, incontrare le fragilità. L’evento si inserisce nel calendario liturgico della settimana, al quale si lega una serie di momenti di stampo culturale, con tema principale “La città”, quale scenario complesso e in costante mutamento, polo di nuove culture e sorgente di nuove luci sul senso della vicenda esistenziale umana. Parlare di città significa, infatti, abbracciare tutta la realtà ad essa connessa: il suo territorio, le sue esigenze, il suo bisogno impellente di giustizia, le sue difficoltà, la bellezza della sua arte, la sua storia, i suoi pregi e le sue piaghe; in altre parole, significa essenzialmente parlare dell’uomo concreto che vive in essa.

Imminente… la terza edizione della Settimana Francescana, con un programma ricchissimo di eventi, un cammino per ravvivare la fiaccola della fede ed infiammare il mondo di carità…!

Publiée par Santuario Immacolata Comiso sur Lundi 16 septembre 2019

A partire dal vissuto del fraticello d’Assisi sarà possibile rintracciare nuove vie per incontrare il prossimo in tutte le sue fragilità e povertà e, nello stesso tempo, partendo dalla positività delle realtà valoriali vissute nella città, si rifletterà su quali esperienze del nostro tempo possano portare una vera luce all’uomo nella sua integrità. Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook Santuario Immacolata Comiso

L’ingresso a tutti gli eventi è libero ed aperto a tutti.

Tags: , , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑