Vita Cristiana Monterosso

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 | di Redazione

Festa del Ciao a Monterosso Almo

A Monterosso Almo presso Villa D’Iapico si è svolta la Festa del Ciao organizzata dalla locale Azione Cattolica Ragazzi. “È la città giusta” è lo slogan dell’Iniziativa Annuale 2019-2020 che quest’anno, attraverso l’ambientazione della città accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell’Acr. “La città – ha spiegato il Parroco Giuseppe Antoci – descrive solo in apparenza un paesaggio statico. Il dinamismo interiore della città fa concepire la stessa come spazio per la vita di relazione, dentro la quale si sviluppano storie e rumori, in processi di demolizione e continua costruzione. A fare la città, insomma, non sono infatti solo le pietre ma  anche la vita che a quelle pietre dà un anima.”

Attraverso i giochi preparati dagli animatori i ragazzi hanno scoperto che la città giusta è quella dove ci si aiuta reciprocamente. Al termine dei giochi è stata celebrata la Santa Messa e la giornata si è conclusa con un pranzo comunitario assieme ai genitori.

 Angelo Schembari

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR