Vita Cristiana

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 | di Redazione

Solennità dell’Immacolata Concezione

Lo sguardo di Maria, Consolatrice degli afflitti, illumina il volto della Chiesa nel suo quotidiano impegno per i bisognosi e i sofferenti. I frutti preziosi di questa sollecitudine della Chiesa per il mondo della sofferenza e della malattia sono motivo di ringraziamento al Signore Gesù, il quale si è fatto solidale con noi, in obbedienza alla volontà del Padre e fino alla morte in croce, perché l’umanità fosse redenta. La solidarietà di Cristo, Figlio di Dio nato da Maria, è l’espressione dell’onnipotenza misericordiosa di Dio che si manifesta nella nostra vita – soprattutto quando è fragile, ferita, umiliata, emarginata, sofferente – infondendo in essa la forza della speranza che ci fa rialzare e ci sostiene. Alla Vergine Immacolata, nella quale l’Onnipotente ha fatto grandi cose per la redenzione dell’umanità, affidiamo il nostro proposito di vicinanza a tutti i fratelli e le sorelle che vivono l’esperienza della sofferenza, e alle loro famiglie; come pure il nostro apprezzamento a tutti coloro che, nei diversi ruoli e in tutte le strutture sanitarie, operano con competenza, responsabilità e dedizione per il loro sollievo, la loro cura e il loro benessere quotidiano.

Programma, presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa

7 Dicembre 2019

  • Ore 10.00 – S. Messa / Inaugurazione e Benedizione del Reparto di Unità Complessa di Ostetricia e Ginecologia con la partecipazione dei Medici e degli Operatori Sanitari
  • Ore 16.30 – Inno Akathistos alla Madre di Dio
  • Ore 17.00 – S. Messa Vespertina in Cappella

8 Dicembre 2019

  • Ore 10.00 – S. Messa in Cappella. Omaggio floreale e Atto di Affidamento dei malati alla Vergine Immacolata (Piazzale Ospedale) e Posa dell’Albero di Natale in Portineria.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR