Società

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 | di Redazione

Presentazione del XXVIII Rapporto Immigrazione Caritas & Migrantes

Fin dalle sue prime edizioni gli uffici diocesani della Caritas e di Migrantes della diocesi di Ragusa hanno annualmente presentato il Rapporto Immigrazione, giunto alla sua XXVIII edizione. Quest’anno il volume è ispirato al Messaggio del Papa per la 105esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e riporta come idea portante: “Non si tratta solo di migranti”.
La presentazione del volume avverrà giorno 16 dicembre a Ragusa presso la Sala Fondo antico della Biblioteca diocesana “Mons. Pennisi” alle ore 11.00 con un momento in cui sono invitati addetti ai lavori, studiosi, cittadini interessati e la stampa. Volendo offrire una panoramica completa volta a mettere in luce i diversi aspetti della vita di un migrante sul nostro territorio, quest’anno abbiamo chiesto alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di raccontare la realtà scolastica della provincia di Ragusa rispetto alla presenza di alunni con cittadinanza non italiana.

Tags: , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑