Vita Cristiana

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 | di Eleonora Pisana

Ammissione agli Ordini Sacri di Mario Modica

Si terrà sabato 21 dicembre l’ammissione tra i candidati al Diaconato e Presbiterato di Mario Modica. La cerimonia si svolgerà alle 19:00 presso la chiesa parrocchiale Maria SS. Annunziata in Comiso, che è un luogo a lui molto caro, considerato come una seconda famiglia. La comunità dell’Annunziata lo ha, infatti, accompagnato lungo tutte le tappe significative della sua vita: battesimo, tappe sacramentali, il servizio di ministrante ed educatore Acr. Il desiderio di entrare in Seminario lo aveva accompagnato lungo la sua infanzia, ma era stato poi accantonato e Mario si era dedicato agli studi scientifici per diventare un architetto. Nel 2012, dopo aver lasciato la facoltà di Architettura a Siracusa e aver iniziato gli studi all’Accademia di Belle Arti a Catania, inizia per lui un momento di riflessione e preghiera, che lo porterà nel 2014 alla consapevolezza di voler seguire il Signore nel ministero ordinato.

Quella di sabato rappresenta una tappa molto importante per la vita del seminarista, ma anche per la Chiesa: è il momento del primo “sì” pronunciato davanti alla comunità, con cui Mario verrà ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato. Una cerimonia che pertanto segna l’inizio “ufficiale” del cammino di formazione dei futuri presbiteri, in questo caso di Mario Modica.

Tags: , , , , , , ,


Autore

Eleonora Pisana

Diplomata in maturità classica, studia Scienze della Comunicazione a Catania. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche on-line e ha svolto un tirocinio presso il quotidiano “La Sicilia” di Ragusa. Attualmente volontaria del servizio civile presso l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR