Appuntamenti

Pubblicato il 23 Dicembre 2019 | di Comunicati Stampa

Intelligentissimi ragusani di Duilio Cambellotti

La presenza di Duilio Cambellotti a Ragusa, per l’esecuzione nel 1933 delle tempere della Prefettura, segnò in modo indelebile gli artisti ragusani che lo collaborarono e divennero suoi amici. Nell’ambito della sesta edizione di “Lib(e)ri a Ragusa” riteniamo opportuno ricordare due degli “intelligentissimi ragusani” con una mostra su Antonino Cannì incisore e con una conversazione del Prof. Flaccavento sul tema: “Intelligentissimi ragusani di Duilio Cambellotti”.

La conversazione si terrà presso il Salone di ricevimento della Prefettura di Ragusa alle ore 10,00 di giovedì 26 dicembre 2019. Ci incontreremo però alle ore 9,30 nel cortile della Prefettura per procedere alla stesura di un elenco degli intervenuti che, per motivi di ordine e di sicurezza, dovranno esibire un documento di riconoscimento.

A seguire visiteremo la Cattedrale per osservare le opere che lo scultore Arturo Di Natale ha realizzato in essa e la chiesa dell’Ecce Homo che custodisce tre vetrate del Cambellotti e opere di Di Natale e del Cannì. La mostra su Antonino Cannì incisore sarà inaugurata alle ore 20,00 di giorno 27 dicembre a Palazzo Garofalo.

Auguri di Buone Feste.

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR