Vita Cristiana

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 | di Silvio Biazzo

0

In programma la Giornata per la Vita

In cantiere le iniziative per la XXVIII Giornata Mondiale del Malato che si protrarranno per tutto il mese di febbraio. In particolare, domenica 3 febbraio, sono predisposte le celebrazioni per la Giornata per la Vita in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e l’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e con il Centro di Aiuto alla Vita. La giornata sarà caratterizzata, a partire dalle 9,30, dalla visita del vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, ai neonati dei reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II. Alle 10, poi, si terrà la santa messa nei reparti in questione.

«Sono numerose le iniziative che abbiamo programmato quest’anno – sottolinea il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, don Giorgio Occhipinti – e che sveleremo strada facendo. Sono contento per l’attenzione che le celebrazioni riguardanti la Giornata Mondiale del Malato stanno riscuotendo da più parti. Uno dei momenti clou, naturalmente, sarà rappresentato dalla celebrazione della Giornata diocesana del malato che terremo martedì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, e che sarà caratterizzata dalla celebrazione eucaristica, in questo caso nella Cattedrale di San Giovanni Battista, sempre da parte del nostro vescovo».

Tags: , , , , , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑