Attualità

Pubblicato il 24 Febbraio 2020 | di Redazione

Rosario Schininà nuovo presidente di Azione Cattolica

Nuovo presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-2023 è Rosario Schininà. Lo ha nominato il vescovo monsignor Carmelo Cuttitta. Rosario Schininà ha 58 anni ed è sposato da 33 con Salvatrice ed è papà di Francesca e Federico e nonno di Alessandro e Annalisa.

Appartiene alla parrocchia di San Pier Giuliano Eymard di Ragusa dove ricopre l’incarico di presidente parrocchiale di A.C.

Nel triennio appena concluso ho svolto il servizio nell’equipe adulti, come membro cooptato.

La sua formazione è avvenuta nella parrocchia S. Giorgio di Ragusa Ibla, dove ha ricoperto anche il ruolo di presidente parrocchiale con l’allora parroco monsignor Cultrera. In quegli anni ha fatto parte del consiglio diocesano nel settore giovani e successivamente, sotto le presidenze di Emanuele Occhipinti e Daniela Lauria, ha anche svolto il servizio di segretario diocesano dell’A.C.

Ad affiancarlo il consiglio diocesano eletti al termine dell’assemblea. Ne fanno parte Rosanna Massari, Gianna Rizza, Massimiliano Occhipinti, Luca Scollo, la coppia Grazioso-Lucifora (settore adulti); Maria Concetta Di Franco, Pierpaolo Amato, Giuseppe Vacirca, Chiara Bordonaro, Eleonora Firrincieli (Acr); Alessandra D’Izzia, Riccardo Spatola, Rosario Denaro, Stefano Paternò, Michele Occhipinti (settore giovani).

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR