Ragusa

Pubblicato il 4 Gennaio 2014 | di Redazione

Ragusa Ibla affascina il turista

Comunicato n. 7

 

              RAGUSA IBLA AFFASCINA IL TURISTA PER LA BELLEZZA
              DEI  SUOI LUOGHI E LA CORDIALITÀ DELLA SUA GENTE

 

Un turista siciliano residente a Palermo in questi giorni in visita a Ragusa Ibla, particolarmente colpito per la bellezza dei luoghi, la cortesia dei suoi abitanti e la pulizia del quartiere, ha ritenuto inviare una e-mail al Sindaco Federico Piccitto.
“La Sua città – scrive il turista – almeno la parte da me visitata, mi ha impressionato favorevolmente sia dal punto di vista strutturale ed infrastrutturale, sia per la gentilezza e cordialità della sua gente. Ibla rappresenta quell’esempio di “Sicilianità” positiva che dovrebbe essere usato a modello per il turismo nell’intera Isola.
Non sono stato catturato solo dalla bellezza dei luoghi di cui la nostra Sicilia è piena ma bensì dalla capacità di valorizzare le bellezze artistiche al meglio delle loro possibilità, grazie alla cura che evidentemente viene riversata su di esse. La  capacità imprenditoriale del saper bene accogliere il turista, che i cittadini di Ibla mi hanno mostrato, sono state un fondamentale corollario di una piacevole vacanza che mi rivedrà presto ancora da voi. La vera nota stonata che registro e che segnalo è data dalla difficoltà di raggiungere Ragusa per chi come me viene da Palermo. Comprendo che tutto questo non è da addebitare ad una sua responsabilità o dei suoi concittadini. Spero però che le pressioni giuste dell’intera vostra comunità possano servire a migliorare ciò che già è buono. La prego Sig. Sindaco di farsi portavoce del mio plauso particolare, con i mezzi che riterrà più opportuni, che indirizzo ai suoi concittadini”.

Ragusa 3/01/2014

 

 

Il Capo Ufficio Stampa

Dott. Giuseppe Blundo


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR