Ragusa

Pubblicato il 7 Gennaio 2014 | di Redazione

“MELODICA” porta in scena la canzone spagnola

Comunicato n. 13

 

                 “MELODICA” PORTA IN SCENA LA CANZONE SPAGNOLA

Il duo formato dal Soprano Rosa Mateu e dalla pianista Anna Ferrer con un programma dedicato alla canzone spagnola, sarà il protagonista  del nuovo appuntamento della 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana con la direzione  artistica della pianista Laura Nocchiero.

Il concerto in programma dal titolo “Canciòn espanola y zarzuela” si terrà sabato 11 Gennaio alle ore 20.30 presso la Camera di Commercio.

Rosa Mateuè nota al pubblico spagnolo e internazionale per la sua voce espressiva e timbricamente ricca di alta qualità. La sua musicalità squisita permette un facile adattamento a diversi stili e ruoli. Le sue prestazioni in Europa, Russia, Stati Uniti d’America e del Sud America sono state molto apprezzate sia dal pubblico che critica musicale. Si è esibita in prestigiose sale come in prestigiose sale come l’Auditorio Nacional de Madrid, Palau de la Musica Catalana, Auditorio de Oviedo, la Florence Gould Hall di New York. ..
Anna Ferrer si è esibita in tutta Europa e in Asia partecipando ai festival più prestigiosi. Ha registrato per varie radio e la televisione TVE, TV3, TV2, Canal del Sud, TDC, TV mediterranea, Galizia, Catalunya Radio, Radio Timisoara, storico Music Library della Catalogna ….. Parallelamente ha compiuto una straordinaria attività pedagogica presso il Conservatorio di Girona, dove per 12 anni ha diretto il Dipartimento di Pianoforte e Musica da Camera. Membro della Giuria Internazionale del Concorso Pianistico Scriabin in Italia, Nuova Acropoli di Madrid e l’interpretazione del Premio Alcoy.

Ragusa 7/01/2014

 

 

Il Capo Ufficio Stampa

Dott. Giuseppe Blundo


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR