Vittoria

Pubblicato il 5 Febbraio 2014 | di Redazione

Finanziato il progetto “Home Care”

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha finanziato il progetto “Home Care”, presentato lo scorso dicembre dal comune di Vittoria in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 43 e finalizzato all’assistenza delle persone non autosufficienti con disabilità psichiatriche, fisiche e motorie. L’importo del finanziamento è pari a centoventinovemila euro.

“Un’altra risposta positiva – ha dichiarato l’esperto alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – alle esigenze del territorio e, in particolare, di quei soggetti che versano in condizioni di non autosufficienza, che grazie ai finanziamenti potranno alleviare il loro disagio. Dopo il finanziamento per i richiedenti asilo e per i rifugiati, ora arriva anche quest’altra bella notizia, a testimonianza che il lavoro di programmazione e progettualità dà i suoi frutti. Questa è l’ottica in cui ci muoviamo: oltre a gestire l’ordinario, puntiamo sulla progettualità per rispondere alle esigenze del territorio con progetti a lungo termine. Nonostante i tagli, il settore Servizi sociali tiene e dà risposte ai bisogni dei cittadini. Ringrazio il personale degli uffici, che ha lavorato alacremente, presentando il progetto alla vigilia di Natale. Entro maggio pubblicheremo il bando per stilare la graduatoria dei beneficiari, e attendiamo, da qui a breve, altre risposte positive per la progettazione messa in campo nel 2013”.

Giannella Iucolano

addetto stampa comune di Vittoria


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR