Blog

Pubblicato il 10 Marzo 2014 | di Silvio Biazzo

Un Trio di grande prestigio al nuovo appuntamento di Melodica

Si è esibito, all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, il Trio Calliope. Un successo pieno accompagnato da numerosi applausi e da due richieste di bis. Il Trio Calliope, costituito dai bravissimi musicisti Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte, ha eseguito un bellissimo programma dedicato a celebri american songs e alle più famose colonne sonore, molte delle quali rielaborate e arrangiate magistralmente per questa formazione dallo stesso Pedretti.

Nel repertorio proposto anche brani notissimi come “Summertime”, “The promise”, “The Godfather Suite”, “C’era una volta il West”. Il trio ha mostrato altissimo livello, indiscutibili qualità tecniche sul piano individuale, ma sempre in armonia interpretativa con uno straordinario risultato d’insieme. Ha dato prova non solo di bravura, ma anche di grande capacità e coinvolgimento degli ascoltatori, suonando con una speciale sintonia e rapendo l’attenzione del pubblico che ha trattenuto il respiro fino all’ultima nota.

Questi tre magnifici musicisti hanno dimostrato di possedere una notevole trasparenza di suono, una gamma dinamica e intelligenza musicale, e di essere interpreti di sicuro pregio, capaci di raggiungere una fusione timbrica- strumentale fuori dal comune.

Il pubblico ha acclamato questo fantastico trio con lunghi applausi entusiastici per questo nuovo appuntamento dell’associazione musicale Melodica che come sempre riesce ad organizzare appuntamenti di altissimo spessore artistico. Da non perdere il prossimo concerto “Caleidoscopio musicale” in programma sabato 22 marzo con Yuri Ciccarese al flauto e Gianni Fassetta alla fisarmonica.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR