Attualità

Pubblicato il 21 Marzo 2014 | di Silvio Biazzo

Bambini a lezione di legalità nella caserma dei Carabinieri

E’ avvenuto a Giarratana dove i militari della locale Stazione dei Carabinieri di Giarratana hanno ricevuto in caserma una gradita visita: i piccoli alunni delle scuole elementari.

Gli scolari , accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in visita alla caserma di Giarratana nell’ambito del progetto “educazione alla legalità” avviato dal Ministero dell’istruzione e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri , progetto rivolto a tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado, in pratica dalle primarie alle superiori.

I ragazzi, ricevuti dal comandante di stazione, hanno visitato i locali della caserma, dagli uffici alle celle, e hanno attentamente ascoltato, dalla voce del comandante, quali sono le quotidiane incombenze e attività di un comando stazione, un sito istituzionale di primaria importanza nel contesto sociale specie di una piccola cittadina. È stato anche loro spiegato che cos’è e come funziona l’Arma dei Carabinieri.

Il piacevole evento s’è concluso con un gradito dono, una poesia incorniciata, che i bambini hanno consegnato (dopo averla letta) al Luogotenente comandante del reparto.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR