Vita Cristiana

Pubblicato il 4 Marzo 2015 | di Gian Piero Saladino

0

Dio è un bacio

Dio e` un bacio RAGUSAL’11 febbraio scorso, presso la Parrocchia di San Pietro a Ragusa, si è svolta una veglia-incontro di preghiera guidata dalla Comunità di Romena.

È stata un’esperienza interessante, in cui l’incontro con Dio è stato cercato a partire dalle speranze e dalle angosce degli uomini di oggi per diventare, nel presente, portatori di verità e giustizia.

La Comunità di Romena cerca di essere una porta aperta, aperta a ogni incontro, aperta alle differenze, uno spazio di libertà che consenta a ciascuno di esporsi, con le proprie fragilità, sentendo che anche le proprie fatiche, le proprie crisi possono trovare un luogo dove posarsi, senza giudizio.

Chi volesse ricevere informazioni sulle future attività della Fraternità in Sicilia, può anche scrivere a comunicazionisociali@diocesidiragusa.it


Autore

Gian Piero Saladino

(1961) Responsabile della Formazione e Comunicazione di Sicindustria Ragusa e Direttore della Scuola "F. Stagno D'Alcontres" di Modica (sede di un Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale e di un Corso di perfezionamento per “Manager del Terzo Settore”), è anche Presidente dell’AVIS provinciale di Ragusa. Già Dirigente della Comunicazione Istituzionale del Comune di Ragusa e, per 9 anni, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell'A.I.F. - Associazione Italiana Formatori ed è stato Presidente del MEIC diocesano di Ragusa. Scrive articoli e piccoli saggi di argomento sociale, politico, economico e religioso per varie testate giornalistiche locali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑