Vita Cristiana

Pubblicato il 14 luglio 2015 | di Redazione

0

Accoglienza Croce di San Damiano e Madonna di Loreto

IMG-20150618-WA0006Il 29 Marzo scorso, giorno della domenica delle Palme, è partito il pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto, che per un anno viaggeranno tra tutte le diocesi italiane per poi essere donati alla Chiesa polacca durante la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ di Cracovia 2016.

È ormai consuetudine che la Chiesa italiana e i giovani che partecipano alla GMG, offrano in dono alla Chiesa che ospita il raduno mondiale, una copia del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto.

Dal 23 al 24 Luglio toccherà alla Diocesi di Ragusa ospitare le due immagini sacre che saranno accolte giorno 23 Luglio, al porto turistico di Marina di Ragusa alle ore 21.00 per essere poi portate in processione alla “Rotonda” sul lungomare “A. Doria”, nella quale si terrà un momento di preghiera. A conclusione, la croce e la Madonna di Loreto, saranno portate nella chiesa Santa Maria di Portosalvo.

Nel primo pomeriggio del 24 Luglio, le due immagini partiranno alla volta delle Diocesi di Caltagirone.

Don Andrea La Terra, Assistente Spirituale dell’Ufficio di pastorale giovanile e Gaetano Brullo Direttore dello stesso Ufficio rivolgono l’invito a partecipare non solo a tutti i giovani della nostra Diocesi ma anche alle famiglie e a quanti vorranno vivere insieme un importante momento di arricchimento spirituale.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑