Vita Cristiana

Pubblicato il 11 Settembre 2015 | di Redazione

Accendi una luce in famiglia

vegliaSiamo tutti invitati, sabato 3 ottobre a Roma in Piazza San Pietro, per vivere nel pomeriggio (dalle 18.00 alle 19.30) un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali, per il Sinodo ordinario sulla famiglia che si svolgerà dal 4 al 25 ottobre.

Inoltre siamo  invitati anche a creare quella stessa sera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.

A tale scopo, poco prima dell’evento uno schema di preghiera e materiale informativo saranno scaricabili dal sito www.chiesacattolica.it/famiglia.

 

 

Per le regioni Sicilia e Sardegna è previsto il rimborso del settanta per cento della spesa dei pullman. Chiunque sia interessato può rivolgersi all’Ufficio di Pastorale familiare: pastoralefamiliare@diocesidiragusa.it. Per informazioni riguardo alla partecipazione si può anche consultare il sito della CEI: http://www.chiesacattolica.it/famiglia/siti_di_uffici_e_servizi/ufficio_nazionale_per_la_pastorale_della_famiglia/00072148_Le_famiglie_illuminano_il_Sinodo.html oppure la pagina della Pastorale familiare nel sito diocesano: http://www.diocesidiragusa.it/attivita/uffici/ufficio-pastorale-familiare/1197-le-famiglie-illuminano-il-sinodo-veglia-di-pregh/

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR