Vita Cristiana

Pubblicato il 13 Novembre 2015 | di Redazione

0

Salutiamo il Vescovo Paolo e accogliamo il Vescovo Carmelo

La comunità diocesana si prepara al momento significativo del passaggio del Vescovo Paolo al Vescovo Carmelo con due momenti che vivrà in ogni comunità parrocchiale:  il 18 novembre con un momento di preghiera e il 25 novembre con una catechesi nella quale rifletteremo sulla figura del Vescovo come Pastore in una comunità diocesana.

 Essa ringrazierà il Vescovo Paolo per i suoi tredici anni di servizio episcopale nella nostra Diocesi con  due momenti in Cattedrale:

sabato 14 novembre 2015 alle ore 20,00 con letture di brani del vescovo Paolo, intercalati con canti eseguiti da quattro grandi cori (formati da tutte le corali parrocchiali diocesane).

Tre rappresentanti, a nome della Diocesi, formuleranno i ringraziamenti.

sabato 21 novembre 2015 alle ore 20,00 con una concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Paolo Urso.

Riguardo all’avvio del ministero episcopale del futuro Vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta:

sabato 28 novembre 2015

alle ore 17,00 in piazza San Giovanni a Ragusa, verrà data festosa accoglienza a  monsignor Carmelo Cuttitta, al quale saranno rivolti il saluto del Sindaco di Ragusa, ing. Federico Piccitto, anche a nome dei Sindaci dei comuni della Diocesi, e quello di una famiglia della comunità diocesana, a nome di tutta la chiesa locale. Di seguito, dal  Vescovado partirà la processione dei sacerdoti e dei Vescovi fino in Cattedrale per la celebrazione di insediamento di monsignor Carmelo Cuttitta.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑