Appuntamenti

Pubblicato il 2 Dicembre 2015 | di Silvio Biazzo

Nel ricordo di Filippo Pennavaria

Interessante appuntamento il 4 dicembre al Centro Servizi Culturali alle ore 17,00: sarà presentato il libro “ S.E. On. Avv. Filippo Pennavaria, la figura e l’impegno politico: carteggio inedito”. L’autore è Giuseppe Tumino, la dotta relatrice è la prof.ssa Laura Barone

Giuseppe Tumino ha fatto un lavoro certosino per portare alla luce elementi che fanno parte della storia provinciale e non solo. Con una prosa semplice e diretta racconta luci e ombre di una personalità brillante, di ampio spessore morale e politico sia sul piano privato che su quello pubblico. L’autore si avvale di uno stile strettamente documentalistico dal momento che le fonti sono riportate nella loro forma originale, studiando un carteggio assai ricco e interessante. Tra saggio, biografia e racconto è un libro che riflette sull’impegno civile di un uomo la cui esistenza ha anche attraversato rischi, compromessi e opportunità che solo i coraggiosi sanno correre ed afferrare.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑