Vita Cristiana

Pubblicato il 11 Gennaio 2016 | di Redazione

La presentazione del libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia.Una conversazione con Andrea Tornielli ”

Tv2000 trasmetterà martedì 12 gennaio alle 10.45 la presentazione del libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli”.

Il libro sarà presentato dal Segretario di Stato cardinale Pietro Parolin e da Roberto Benigni . La presentazione sarà moderata da padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Sarà presente Zhang Agostino Jianqing.

Per la prima volta, in un volume intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Il papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. È la sintesi del suo magistero e del suo pontificato.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR