Vita Cristiana

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 | di Redazione

Giubileo della famiglia in un clima di grande gioia

Domenica 27 dicembre, festa della Santa Famiglia, come a Roma ed in tante altre diocesi, si è svolto anche nella nostra diocesi il Giubileo diocesano della Famiglia. Questo importante appuntamento è stato vissuto con sentita partecipazione da numerosissime famiglie, rappresentate in tutte le fasce di età, che si sono radunate in piazza Cappuccini per condividere insieme un bel momento di incontro e di comunione.

Il corteo si è incamminato lungo il percorso giubilare tra preghiere e canti per giungere alla Porta Santa e celebrare la misericordia di Dio e impegnarsi ad essere misericordiosi nella famiglia e con gli altri cosi come il Padre. Le famiglie sono state accolte alla Porta Santa dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta che ha subito dopo presieduto la celebrazione eucaristica nella cattedrale gremitissima, in un clima di gioiosa partecipazione.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR