Attualità

Pubblicato il 25 Febbraio 2016 | di Ludovico Vassallo

Novità su Facebook: arrivano i sentimenti con Reactions

Forse è veramente arrivato il momento di uscire da questo mondo asfittico chiamato Facebook. Dopo una fase di analisi e test durata oltre un anno, da oggi il social network di Mark Zuckerberg, il più conosciuto e usato al mondo, lancia oggi ufficialmente una serie di tasti che affiancano il classico pulsante “Mi piace”.

Si tratta delle Reactions, ovvero delle reazioni con cui commentare i post degli amici. Tutti gli utenti nel giro di un paio di giorni avranno a disposizione altri cinque disegnini affiancati al “like”: Love, Haha, Wow, Sigh o Grr. Le nuove emoji compaiono se si tiene premuto il tasto “Mi piace” da dispositivi mobili o ci si passa sopra con il cursore da computer, e sono addirittura animate.

Sammi Krug, product manager delle Reactions di Facebook spiega così la decisione: “Le persone accedono a Facebook per condividere ogni genere di storia – che sia felice o triste, divertente o provocatoria. Abbiamo notato che sarebbero contenti di avere nuovi modi per esprimere i propri sentimenti”. Aggiungendo che questa nuova implementazione è “un grande cambiamento” per il social.

Di sicuro non ci sarà a disposizione il tasto “Non mi piace”, ipotesi scartata da tempo da Facebook per evitare di seminare negatività nel social. Limiterebbe le interazioni, perché tutti avremmo paura del giudizio negativo dei nostri amici e conoscenti. Sicuramente Reactions è una novità interessante per Facebook, bisogna ovviamente aspettare come verrà assorbita dagli utenti.

Tags: ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR