Cultura

Pubblicato il 30 Maggio 2016 | di Redazione

Ibla “ Mille e una Notte ”

Si terrà il 2 giugno, a Ibla, la manifestazione “ Mille e una Notte-luoghi da raccontare”, un’occasione per scoprire la parte più nascosta del quartiere barocco patrimonio dell’Unesco.

L’evento, inserito nell’ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Giorgio, si svolgerà, dalle 17 alle 24, e prevede le visite guidate di alcuni preziosi siti del centro storico di Ibla, individuati dagli organizzatori, come la chiesa del Signore Trovato in cui si trova il presepe monumentale del maestro Giuseppe Criscione, la casa-museo Appiano, la chiesa Santa Maria dello Spasimo, palazzo Arezzo di Trifiletti, il duomo di San Giorgio, il museo del duomo, Il teatro Donnafugata, la chiesa dell’Annunziata.

Per partecipare all’iniziativa, è richiesto l’acquisto di un voucher valido per tutti gli ingressi.

Programmate anche delle visite guidate extra voucher al circolo di conversazione e all’auditorium San Vincenzo Ferreri.

A disposizione dei partecipanti all’iniziativa quattro Info Point e corner vendita voucher che saranno in piazza Duomo, piazza G.B. Hodierna, chiesa del Signore Trovato e al Museo del Duomo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione di “Sud Tourism” con la collaborazione dell’associazione Portatori San Giorgio Martire.

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR