Società

Pubblicato il 30 Maggio 2016 | di Redazione

Una risposta alla solitudine in funzione: “Telefono amico”

L’associazione Kàris Onlus in collaborazione con Radio Kàris, in un’ottica di risposta al fenomeno della solitudine, apparentemente nascosto ed entrato a far parte della normalità quotidiana, propone l’iniziativa “Telefono Amico”.

Rivolto a chi sente il bisogno di dialogo, di sostegno, di attenzione o si trova semplicemente in una condizione di solitudine, “Telefono Amico” permette di mettersi in contatto con una “voce amica” di una volontaria che dedicherà parte del suo tempo ad un ascolto personale, empatico, competente, accogliente e di sostegno morale nei confronti delle persone che vorranno telefonare, senza la formulazione di giudizi e nel pieno rispetto del punto di vista e del pensiero personale.

“Telefono Amico” rappresenta, dunque, una valida iniziativa per combattere la cultura dello scarto e dell’indifferenza nei confronti delle fasce più deboli e fragili della nostra società.

Chi vuole entrare in contatto con una voce amica può chiamare il numero di telefono fisso 0932/258151 il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.

 Vincenzo La Cognata

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR