Cultura

Pubblicato il 15 Luglio 2016 | di Redazione

Al via la quinta edizione di Ragusa Foto Festival

Torna anche quest’anno, nella splendida cornice barocca di Ragusa Ibla, Ragusa Foto Festival, manifestazione giunta alla sua quinta edizione che dal 22 luglio al 21 agosto 2016 aprirà le porte di Palazzo La Rocca, Palazzo Cosentini e della Chiesa San Vincenzo Ferreri.

Programma ricchissimo già nelle giornate inaugurali del Festival, da venerdì 22 a lunedì 25 luglio, con mostre, workshop, letture portfolio, talk, proiezioni e tanto altro per promuovere e condividere l’arte della fotografia.

Tema di questa edizione sarà “Il linguaggio del territorio” con l’obiettivo di costruire un racconto visivo dell’area mediterranea che, attraverso i differenti linguaggi della fotografia, associ le diversità culturali alle trasformazioni che investono il territorio. “Ragusa Foto Festival, alla quinta edizione, rafforza la sua identità e continua a raccontare la nostra terra”, spiega Stefania Paxhia, direttore esecutivo e ideatrice di RFF. “Il Festival non si guarda, ma si vive: allarga lo sguardo al Mediterraneo, come spazio e insieme di culture”.

Per scoprire tutti i dettagli su orari, luoghi, artisti, attività correlate e molto altro clicca qui.

 

+ Ragusa Foto Festival
Ragusa Foto Festival è prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Antiruggine, laboratorio di energia creativa che promuove la diffusione di pratiche culturali indipendenti nel territorio ibleo. Comitato scientifico: Fabio Florio, Javier Marcelo Cabrera, Roselena Ramistella Comitato organizzativo: Elisa Alescio, Susanna Occhipinti, Federica Vero, Giorgio Biazzo Direttore esecutivo: Stefania Paxhia Ufficio Stampa: Francesca Scaglione Segreteria di produzione: Susanna Occhipinti Allestimenti: Giorgio Biazzo e Federica Vero

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR