Vita Cristiana

Pubblicato il 5 Agosto 2016 | di Redazione

Festeggiamenti della Madonna di Portosalvo a Marina di Ragusa

Prenderanno il via sabato 6 agosto, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Portosalvo a Marina di Ragusa e proseguiranno, come tradizione vuole, sino a Ferragosto.

“Celebrare la festa in onore di Maria Santissima, vuol dire anche impegno perché anche i figli, imitando Lei, vivano in Grazia di Dio, nella sua Legge che è Verità e la Verità ci farà liberi” questo il messaggio del parroco, don Mauro Nicosia, ai suoi fedeli.

Il solenne novenario in preparazione alla festa si terrà dal 6 al 14 agosto mentre il triduo è fissato nei giorni 11, 12 e 13 e quest’anno sarà predicato dal sacerdote padre Andrea Marchini sul tema “Lettura meditata del Magnificat…di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono”.

Ogni giorno, inoltre, alle 18,45, si terrà la preghiera comunitaria del Santo Rosario e la Coroncina alla Madonna. Le sante messe mattutine feriali saranno regolarmente celebrate alle 7,30 dalle suore, alle 8, alle 9 e alle 19,30.

Sabato 6 agosto, in occasione della festa della Trasfigurazione del Signore, la celebrazione eucaristica delle 19,30 sarà caratterizzata dall’omelia tenuta dal novello diacono don Fabio Stracquadaini.

Domenica 7, invece, le sante messe sono in programma alle 8, alle 9, alle 10 e alle 11. Dopo la recita del Santo Rosario e della coroncina alla Madonna, alle 19,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Iacono, sacerdote novello.

Alle 20,30, inoltre, una santa messa è in programma alla casa Bachelet e un’altra celebrazione eucaristica si terrà alle 21 nel giardino delle suore.

Lunedì 8 agosto, la santa messa delle 19,30 sarà presieduta da don Giovanni Filesi, sacerdote novello.

Scarica il programma


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR