Attualità

Pubblicato il 2 settembre 2016 | di Redazione

0

Seminario “Lettura, scrittura e riscrittura. Libro e carta stampata nel tempo digitale”

Sabato 17 Settembre p.v., per iniziativa dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, approvata dall’Ordine regionale dei Giornalisti di Sicilia la nostra città ospiterà una giornata di formazione rivolta a giornalisti e comunicatori sociali, che tratterà il tema “Lettura, scrittura e riscrittura. Libro e Carta stampata nel Tempo Digitale”, grazie all’apporto accademico e professionale di relatori qualificati ed esperti della materia (programma allegato).

L’ iniziativa, condivisa da tutta la “Rete per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa”, gode del riconoscimento di 6 crediti formativi da parte dell’ODG della Sicilia, nonché del patrocinio della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) siciliana e del Comune di Ragusa, e del sostegno del MEIC e della FUCI di Ragusa e di Vittoria.

La partecipazione al Seminario, aperta a giornalisti e operatori delle Comunicazioni Sociali di tutta la Sicilia, è gratuita ma riservata ad un massimo di 70 partecipanti.

Il tema oggetto del Seminario va oltre l’interesse degli operatori delle comunicazioni sociali e, per i suoi risvolti antropologici, culturali, e quindi anche pastorali, fornirà elementi utili e interessanti anche ai responsabili di parrocchie, movimenti, associazioni impegnate nell’animazione sociale ed ecclesiale.

Sollecitiamo pertanto l’iscrizione degli interessati, tramite piattaforma SIGEF, in tempestivo anticipo rispetto alla scadenza prevista dall’ODG (13 settembre) .

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, anche riguardo alla possibilità di partecipazione dei comunicatori  sociali in qualità di uditori, potete contattare la segreteria dell’Ufficio Comunicazioni Sociali (Via Roma 109 – Ragusa) al tel. 0932246788 interno 71 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) o inviare una e-mail all’indirizzo comunicazionisociali@diocesidiragusa.it

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑