Cultura

Pubblicato il 29 Settembre 2016 | di Redazione

0

In arrivo la 22esima edizione di Ibla Buskers

Anche quest’anno, dal 6 al 9 ottobre, torna il tradizionale festival degli artisti di strada nella splendida cornice di Ragusa Ibla.

La 22esima edizione di Ibla Buskers ospiterà come sempre i più bravi eibla buskers stravaganti artisti tra acrobati, equilibristi, giocolieri, attori, prestigiatori e maghi, come Katleen Ravoet, acrobata olandese che con eleganza e fascino balla sulle staffe d’equilibrio, interpretando in modo singolare il linguaggio del corpo con movimenti flessibili e continue giravolte. O come l’artista spagnola Antonia Gonzales (foto), virtuosa dell’antipodismo, termine circense con cui si indica la specialità acrobatica consistente nel fare volteggiare con i piedi e stando con la schiena a terra gli oggetti più disparati.

Con loro anche Marco Cecchetti (foto) con uno spettacolo d’intrattenimento, fuoco e giocoleria da bancone  Karl Stets, meglio noto come il Signor Stets,  one man band danese, che maltratta i temi musicali classici ed altri originali, ottenendo risultati veramente strabilianti.

ibla buskersNovità di questa edizione sarà la nuova e molto suggestiva location dell’antica Filanda Donnafugata, il vecchio opificio della metà dell’800 i cui resti ergono lungo la discesa San Leonardo e che ospiterà alcuni spettacoli.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.iblabuskers.it

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑