Attualità

Pubblicato il 21 Ottobre 2016 | di Luca Farruggio

“Chiedilo a loro”, uno spot televisivo per “Costruiamo saperi”

Il progetto della Diocesi di Ragusa “Costruiamo saperi” ha ricevuto un importante riconoscimento dal Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa. Infatti, “Costruiamo saperi”, oltre ad essere finanziato da Fondazione CON il Sud, è sostenuto anche dall’8xmille alla Chiesa Cattolica.

Per questo motivo, una troupe che si occupa della nota campagna informativa “Chiedilo a loro”, si trova già da ieri e fino al prossimo sabato a Villa Magnì per girare uno spot televisivo che racconti a livello nazionale il progetto e le storie dei suoi protagonisti.

Questa presenza è un motivo di vanto per la Diocesi di Ragusa, per la Caritas e per gli enti partner del progetto (Architetti senza frontiere, Uniti senza frontiere e Confcooperative Sicilia) che stanno seguendo con professionalità e cura i partecipanti e i lavori.

“Costruiamo saperi” si sta imponendo all’opinione pubblica nazionale come una delle realtà italiane che prova a rispondere efficacemente ai temi dell’immigrazione e dell’integrazione.

Lo spot andrà in onda su tutte le reti nazionali da aprile a giugno del 2017.


Autore

Luca Farruggio

(Catania 1984). Filosofo e poeta, si è laureato al San Raffaele di Milano nel 2011. È allievo di Massimo Cacciari ed Enzo Bianchi. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Bugie estatiche (Il Filo 2006, prefazione di Manlio Sgalambro) e Del pessimismo teologico (Il Prato 2017, prefazione di Giuseppe Girgenti). Si guadagna da vivere insegnando in Veneto e ogni tanto, come pubblicista, dice la sua dove gli capita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR