Attualità

Pubblicato il 20 Febbraio 2017 | di Redazione

Lib(e)ri a Ragusa, ecco il programma completo

Ragusa – “Il profumo dei libri rende liberi”. Torna con la sua terza edizione la rassegna letteraria Lib(e)ri a Ragusa, un progetto che si pone l’obiettivo di leggere – attraverso i libri – la storia, l’identità e il futuro della nostra comunità.

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo sarà possibile, infatti, incontrare gli scrittori e gli editori iblei per parlare di narrativa, arte, fotografia, costumi, teatro e tanto altro ancora.

L’apertura in Piazza Libertà coinvolgerà il cantautore Alfio Antico – tra i maggiori interpreti europei della tammorra e del tamburo a cornice siciliano – per un viaggio musicale dal sapore antico. Spazio pure quest’anno alla letteratura per bambini e ragazzi con il libro “Dove abitano i sogni“.

Nel programma è inserita anche la mostra “Tipografi, editori, stampatori e librai iblei dell’ottocento”, visitabile da venerdì 17 Marzo a domenica 19 Marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso la Sala Borsa CCIAA (ingresso da Via Natalelli).

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su www.liberiaragusa.it e su Facebook LIBeRI A RAGUSA.

Media partner: Libreria Flaccavento, si.sac. Spa, Sprigioniamo Sapori, Soprintendenza Beni Culturali Ragusa, Ass. Ragusani nel Mondo, Universitas Mercatorum, Insieme in Città, Insieme Ragusa, Ubik, CRAL, Libreria Paolino, Cofagricoltura e Kreativamente.

 


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR