Pubblicato il 13 Marzo 2017 | di Redazione
0Carnevale in oratorio a Monterosso Almo
Successo per l’organizzazione dell’iniziativa “ Carnevale in oratorio ” organizzata dall’Azione cattolica di Monterosso Almo e dal locale oratorio. Diversi i momenti in scaletta che hanno visto protagonisti, bambini, adulti, anziani e disabili.
Balli e animazione, a cura di Carmelo Cultrera e Damiano Scollo, accompagnati da degustazione di cavati e salsiccia, hanno caratterizzato la serata di Carnevale. Molto partecipato il momento di animazione con un bravo artista di strada che ha incantato i più piccoli.
Per i giovani e le famiglie è stata organizzata un’escursione ad Acireale.
Ma il momento più significativo è stato il Carnevale del “Diversamente Abile” svoltosi nei locali dell’oratorio sala Chiara Luce nel corso del quale i bravissimi animatori hanno donato allegria e divertimento ai disabili ed alle loro famiglie.
«Abbiamo voluto dare una valenza sociale alla festa di carnevale – ha dichiarato don Marco Diara – favorendo momenti di aggregazione e di sano divertimento per tutti in un sincero spirito di comunità».
Una buona organizzazione ripagata dalla tante presenze alla diverse serate che con poco ha donato tanta spensieratezza a molti.
Angelo Schembari