Attualità

Pubblicato il 27 Aprile 2017 | di Redazione

INSIEME debutta su WhatsApp

Ciò che abbiamo imparato è che su internet le notizie corrono veloci, si condividono e soprattutto si commentano in tempo reale, WhatsApp ha un ruolo fondamentale nella comunicazione.

Due le esigenze, non contrapposte ma spesso difficili da conciliare: affidabilità – come quella che da sempre i lettori si aspettano dal giornale – e velocità, una delle caratteristiche principali del giornalismo online.

Fino a ieri, sul nostro sito web (www.insiemeragusa.it), il lettore poteva condividere rapidamente le notizie via E-mail, Facebook, Twitter e Google, contribuendo così alla diffusione e alla socializzazione delle notizie e dei relativi commenti.

La novità di oggi è un nuovo pulsante per inviare gli articoli preferiti direttamente ai propri contatti WhatsApp.

Si tratta di un elemento fortemente innovativo – il meccanismo di trasmissione di tipo one to one – perché l’informazione viene inviata tramite messaggio da un utente a un altro specifico utente: io, Enrico, consiglio a te, Mario, Davide, Francesco di leggere questa notizia.

Grazie ai suoi giovani collaboratori, INSIEME cresce ancora, nella consapevolezza che, come insegna Laozi, “anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo”.

a cura di Kewin Lo Magno


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR