INSIEME debutta su WhatsApp
Ciò che abbiamo imparato è che su internet le notizie corrono veloci, si condividono e soprattutto si commentano in tempo reale, WhatsApp ha un ruolo fondamentale nella comunicazione.
Due le esigenze, non contrapposte ma spesso difficili da conciliare: affidabilità – come quella che da sempre i lettori si aspettano dal giornale – e velocità, una delle caratteristiche principali del giornalismo online.
Fino a ieri, sul nostro sito web (www.insiemeragusa.it), il lettore poteva condividere rapidamente le notizie via E-mail, Facebook, Twitter e Google, contribuendo così alla diffusione e alla socializzazione delle notizie e dei relativi commenti.
La novità di oggi è un nuovo pulsante per inviare gli articoli preferiti direttamente ai propri contatti WhatsApp.
Si tratta di un elemento fortemente innovativo – il meccanismo di trasmissione di tipo one to one – perché l’informazione viene inviata tramite messaggio da un utente a un altro specifico utente: io, Enrico, consiglio a te, Mario, Davide, Francesco di leggere questa notizia.
Grazie ai suoi giovani collaboratori, INSIEME cresce ancora, nella consapevolezza che, come insegna Laozi, “anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo”.
a cura di Kewin Lo Magno