Attualità

Pubblicato il 26 Maggio 2017 | di Redazione

“Sala della musica” al castello di Acate

Un altro importante tassello si aggiunge alle già numerose attrattive artistico-culturali presenti al castello dei Principi di Biscari ad Acate.

Alle sale dedicate al professore Giovanni Cilio, a Titta Di Modica, al Museo dello sbarco anglo-americano, alle tavole progettuali del 1910 sulla piazza Libertà, al museo dedicato all’insigne tenore Salvatore Licitra, alla sede ufficiale degli Psicologi della Magna Grecia, ed al Museo del Cinema e della tv, si è aggiunta, recentemente, la “Sala della Musica”, curata dall’associazione musicale, “Le piccole grandi note”, presieduta dall’insegnante di pianoforte Stefania Ruta. Lo ha reso noto il sindaco Francesco Raffo.

«La cerimonia di inaugurazione della sala – ha evidenziato il sindaco Raffo – è stato un momento veramente magico e carico di forte emozione».

In un’altra sala del castello, quanto prima, sarà anche trasferita la biblioteca comunale.

 

+ Le Piccole Grandi Note
L’Associazione Musicale Le Piccole Grandi Note si propone di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale, nella profonda convinzione del valore formativo e sociale della musica. A questo scopo l’Associazione favorisce la diffusione della conoscenza e della pratica musicale rivolgendosi a tutti, a prescindere dall’età, dalla condizione sociale e dal livello culturale: fanno parte dell’Associazione sia semplici appassionati che cultori e professionisti della musica. Le attività dell’Associazione riguardano la musica senza discriminazione di stili e generi: si promuove la conoscenza e la pratica della musica classica, di quella moderna e delle nuove tecnologie applicate alla musica.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR