Attualità

Pubblicato il 13 Giugno 2017 | di Silvio Biazzo

Apre i battenti il nuovo ospedale

Finalmente è realtà, il nuovo ospedale di Ragusa diventa operativo, l’attesa è stata più che ripagata. Ed è stato lo stesso direttore generale, Dr. Maurizio Aricò, a dare ufficialmente la “lieta novella: il giorno martedì 20 giugno inizierà la attività del Nuovo Ospedale di Ragusa (NOR).

L’acronimo NOR è accompagnato da un nuovo “logo”: “Abbiamo scelto a rappresentare il logo l’immagine del melograno, integrazione perfetta di splendidi elementi a distribuzione apparentemente casuale, ma invece perfettamente integrati a costruire una struttura complessa e perfetta. Il simbolo del melograno in colori blu e giallo sarà il logo del NOR” dice il Direttore Generale Dr. Maurizio Aricò.

Il trasferimento dei reparti di degenza, preceduto dalla attivazione parziale dei servizi (laboratorio di analisi, radiologia, farmacia, medicina trasfusionale) seguirà il seguente cronoprogramma:

  • il 20 giugno Ortopedia, Chirurgia e Anestesia Rianimazione;
  • mercoledì 21 giugno Urologia e Medicina;
  • 22 giugno Cardiologia ed emodinamica;
  • venerdì 23 Ginecologia, Utin Neonatologia e Pediatria e apertura Pronto Soccorso;
  • il 24 giugno cala il sipario sulla storica struttura dell’Ospedale Civile.

Particolarmente orgoglioso di portare a compimento questo progetto ambizioso si è giustamente dichiarato il Direttore Generale Maurizio Aricò, “ Un progetto – ha ribadito – che dona alla città e a tutta la provincia iblea un nuovo ospedale di grande qualità, che certamente migliorerà le risposte di salute per la popolazione della provincia. Permettetemi un pizzico di orgoglio per la promessa mantenuta al momento dell’insediamento”.

Al termine delle attività di trasferimento, la nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente dalle autorità lunedì 26 giugno: il Presidente della Regione On. Rosario Crocetta ha già garantito la sua presenza.

 

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑