Attualità

Pubblicato il 23 Giugno 2017 | di Redazione

Monterosso Culture Week, tutti gli appuntamenti

Anche quest’anno l’Azione Cattolica di Monterosso Almo promuove Monterosso Culture Week, una serie di appuntamenti incentrati sull’arte, letteratura, musica e fotografia. Si comincia lunedì 26 giugno alle ore 18:00 al circolo di conversazione con la presentazione del libro “Il cristianesimo anarchico di Fabrizio De Andrè” scritto da Andrea Pitrolo. Martedì 27 giugno alle ore 20:30 è prevista “Alla scoperta della nostra storia”, una passeggiata a cura del prof. Angelo Schembari lungo le antiche vie della cittadina. L’iniziativa partirà da Piazza San Giovanni e sarà caratterizzata da degustazioni di prodotti tipici.

Mercoledì 28 giugno alle ore 19:30 presso il palazzo Cocuzza si terrà la presentazione del libro “La meraviglia è quando tremi” di Danilo Serra con l’esibizione al pianoforte di Graziana Terranova. Il giorno dopo, 29 giugno alle ore 18:00 presso il cortile Angioli, il programma prevede la presentazione del libro “Bestiario ibleo. Miti, credenze popolari e verità scientifiche sugli animali del Sud-Est della Sicilia” di Giovanni Amato e Alessandro D’Amato. Sarà possibile anche visitare la mostra fotografica “Il serpente sulla spada, tracce maltesi nel culto ibleo di San Paolo” a cura di Giuseppe Mazzarelli.

Venerdì 30 giugno, infine, a partire dalle ore 19:30 presso il cortile della biblioteca verrà presentato il libro di Marco Marchese intitolato “Basta poco”.

“Si tratta di una serie di appuntamenti che meritano l’attenzione anche di quanti intendono raggiungerci per apprendere qualcosa di più sulle peculiarità del borgo tra i più belli d’Italia”, hanno dichiarato i giovani dell’Azione cattolica, con la supervisione dell’arciprete don Marco Diara.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑