Attualità

Pubblicato il 8 novembre 2017 | di Redazione

0

La Caritas di Ragusa da quarant’anni sul territorio

Quarant’anni di presenza sul territorio per la Caritas di Ragusa. Quarant’anni di futuro, come racconta il video che verrà presentato martedì 14 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro don Bosco di Ragusa per fare memoria delle attività della Caritas all’alba del suo quinto decennio di vita.

Dall’impegno per la pace all’attenzione per le povertà, dall’esperienza dell’obiezione di coscienza a quella del servizio civile nazionale, dal recupero dei tossicodipendenti all’accoglienza dei rifugiati. Sempre nel segno del coinvolgimento e della sensibilizzazione della comunità ecclesiale e civile per rispondere all’interrogativo posto da vecchie e nuove povertà sul territorio.

L’apertura dei lavori sarà affidata a S.E. mons. Carmelo Cuttitta. Seguirà la proiezione del video “40 anni di futuro” a cura di Max Hirzel e Marida Augusto al termine del quale sono previsti gli interventi di Francesco Marsico, Responsabile Area Nazionale di Caritas Italiana e di Vincenzo Morgante, Direttore della Testata giornalistica Regionale della RAI.

I lavori saranno coordinati da Domenico Leggio, direttore della Caritas.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑