Cultura

Pubblicato il 10 gennaio 2018 | di Redazione

0

“Pirandelliana” ritorna a Ragusa per rendere omaggio a Marcello Perracchio

Un intenso omaggio all’opera pirandelliana, attraverso i suoi personaggi più noti.

L’eccezionale Massimo Venturiello ritorna a Ragusa, ospite della Compagnia G.o.D.o.T., in uno degli spettacoli più apprezzati ed emozionanti degli ultimi mesi. Dopo lo strepitoso successo estivo al Castello di Donnafugata, sabato 20 gennaio, alle ore 21.00, e domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, al Teatro comunale “M. Perracchio”, il ritorno di “Pirandelliana”, un viaggio tra le più belle e famose opere di Luigi Pirandello, con la regia, la scenografia e le scelte musicali di Vittorio Bonaccorso e l’adattamento testi e costumi di Federica Bisegna. Sulla scena l’immensa bravura di Massimo Venturiello, amico della compagnia ragusana con cui collaborò per la prima volta un paio di anni fa, che si esibisce in un cameo già apprezzato con lunghi applausi ed ovazioni dal pubblico delle messe in scena estive.

Intenso, poetico, divertente, onirico, commovente: con la partecipazione di ben diciassette attori della compagnia, “Pirandelliana” rende omaggio ad un grande figlio della Sicilia, premio Nobel per la Letteratura, del quale l’anno scorso si è celebrato il 150° anniversario della nascita. Lo spettacolo ripercorrerà le opere più note di Pirandello, alla scoperta del suo teatro “non teatro”: da “Questa sera si recita a soggetto” a “La vita che ti diedi” a “Sei personaggi in cerca d’autore” solo per citarne alcune, per un’esplorazione emozionante e raffinata del genio creativo di uno dei drammaturghi più apprezzati al mondo.

Gli appuntamenti sono dedicati al compianto Marcello Perracchio, sostenitore ed amico della compagnia ragusana, a cui è intitolata la 13^ edizione della Rassegna Palchi DiVersi.

 

Biglietto di ingresso, con prenotazioni su piantina: €.10 (platea) €.5 (tribuna, ragazzi e studenti), prevendita presso i negozi: Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa) e Il salotto di Amelie (Via Ruggero VII, 69 Vittoria).Info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it

 

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑