Blog

Pubblicato il 26 marzo 2018 | di Redazione

0

Pasquetta nella Cava Santa Domenica con Insiemeincittà

La tradizione di trascorrere la Pasquetta nella Cava Santa Domenica, oltre a costituire occasione di godimento paesaggistico, vuole manifestare la convinzione che la vallata può tornare ad essere luogo importante della vita sociale di Ragusa, capace di ospitare attività produttive compatibili con le caratteristiche e con la storia di questo sito.

Durante l’escursione interverranno alcuni pionieri che hanno scelto la vallata come sede della propria attività, che racconteranno questa loro esperienza.

Il tema della gita pasquale sarà quindi: la Pasquetta nella cava per immaginare il rifiorire delle attività produttive.

L’appuntamento è in Piazza Carmine, alle ore 9,30 di lunedì 2 aprile 2018. Da qui si raggiungerà la Via Giacomo Sammito per scendere nella Cava. Si raccomanda la puntualità per potere essere presenti alle ore 10,00 al primo appuntamento con il Sig. Borrometi nella latomia ove ha sede la produzione di funghi.

Per l’occasione la Protezione Civile aprirà l’accesso carrabile alla vallata per consentire di partecipare anche a chi ha problemi di deambulazione. Sarà possibile consumare il pranzo al sacco nello spazio attrezzato sotto gli archi del Ponte Vecchio.

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑