Cultura

Pubblicato il 30 aprile 2018 | di Redazione

0

Dall’esperienza di Spazio ecco “ Maestro dove abiti ”

“ Maestro dove abiti ” è il titolo dell’ultimo libro di don Salvatore Mercorillo, edito dalle Paoline. Il libro parte da tre domande: Come conoscere Gesù? Come entrare in relazione con Lui? Come scoprire in Lui la pienezza della vita?

Il percorso di questa ricerca è guidato da alcuni personaggi del Vangelo che volevano realizzare questi desideri: il giovane ricco, Tommaso, il cieco nato, Marta e Maria, Maria Maddalena.

Il libro nasce dall’esperienza pratica del cammino-progetto dell’oratorio Anspi Spazio di Ragusa e di accompagnamento formativo al passo con l’evoluzione socioculturale dei nostri tempi.

Questa è la seconda parte del progetto, la prima parte è stata pubblicata dall’Editrice Dottrinari già nel 2012 con il titolo “Sulla strada del Maestro ”.

«Conoscere il Vangelo, ed entrare in contatto con i diversi personaggi che seguono Gesù, è la luce, è la via! È in loro compagnia – anticipa l’autore – che possiamo cogliere qual è il senso del nostro vivere. È camminando con loro che possiamo ascoltare la voce del Maestro che chiama e manda, anche noi. Tommaso, Maria di Magdala, Marta e Maria sono alcuni dei compagni di avventura. Saranno per ognuno, e per ogni gruppo in cammino, testimonianza e incoraggiamento a essere come loro: punti di riferimento, persone dalla coscienza forte e capaci di scelte autentiche, donne e uomini veri».

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑