Pubblicato il 30 Aprile 2018 | di Redazione
0Dall’esperienza di Spazio ecco “ Maestro dove abiti ”
“ Maestro dove abiti ” è il titolo dell’ultimo libro di don Salvatore Mercorillo, edito dalle Paoline. Il libro parte da tre domande: Come conoscere Gesù? Come entrare in relazione con Lui? Come scoprire in Lui la pienezza della vita?
Il percorso di questa ricerca è guidato da alcuni personaggi del Vangelo che volevano realizzare questi desideri: il giovane ricco, Tommaso, il cieco nato, Marta e Maria, Maria Maddalena.
Il libro nasce dall’esperienza pratica del cammino-progetto dell’oratorio Anspi Spazio di Ragusa e di accompagnamento formativo al passo con l’evoluzione socioculturale dei nostri tempi.
Questa è la seconda parte del progetto, la prima parte è stata pubblicata dall’Editrice Dottrinari già nel 2012 con il titolo “Sulla strada del Maestro ”.
«Conoscere il Vangelo, ed entrare in contatto con i diversi personaggi che seguono Gesù, è la luce, è la via! È in loro compagnia – anticipa l’autore – che possiamo cogliere qual è il senso del nostro vivere. È camminando con loro che possiamo ascoltare la voce del Maestro che chiama e manda, anche noi. Tommaso, Maria di Magdala, Marta e Maria sono alcuni dei compagni di avventura. Saranno per ognuno, e per ogni gruppo in cammino, testimonianza e incoraggiamento a essere come loro: punti di riferimento, persone dalla coscienza forte e capaci di scelte autentiche, donne e uomini veri».