Società

Pubblicato il 2 Maggio 2018 | di Redazione

Pino Savà commissario Us Acli

Pino Savà è stato nominato responsabile provinciale della Unione sportiva Acli. L’incarico è arrivato dalla presidenza nazionale al fine di creare le condizioni per il superamento delle difficoltà che hanno determinato il commissariamento del comitato provinciale Us Acli di Ragusa. Lo ha reso noto Carmen Cascone della presidenza provinciale delle Acli.

L’Unione Sportiva Acli è promossa dalle Acli per favorire, sostenere ed organizzare l’attività motoria, ludica e sportiva rivolta a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

 «Un’attenzione privilegiata – ha dichiarato il neo commissario – sarà rivolta ai bambini e ai giovani, non soltanto perché lo sport rappresenta una delle più “facili” attività di ricreazione, di aggregazione e d’impegno ma soprattutto perché la pratica motoria, ludica e sportiva riveste un fondamentale ruolo educativo e formativo. Favorisce la crescita spirituale degli associati, avvalendosi del sostegno pastorale richiesto alla comunità ecclesiale».

L’Unione sportiva Acli di Ragusa ha un’importante esperienza nella promozione e nel sostegno alle società affiliate. «L’Us Acli – hanno concluso Cascone e Savà – vuole essere luogo della promozione umana e dell’evangelizzazione».

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR