Attualità

Pubblicato il 5 Giugno 2018 | di Silvio Biazzo

Conclusa la Giornata dello Sport

Sport e spettacolo, una serata avvolgente a conclusione della Giornata dello Sport organizzata dal Coni, che si è svolta lo scorso fine settimana in tutti i comuni della provincia e che ha visto come sede principale la città di Modica nella splendida location del cortile di palazzo San Domenico, sede del Comune , a cura dello stesso Coni e dello Csen di Ragusa.

A fare da “padroni di casa”, i rappresentanti dei due enti: Gianstefano Passalacqua per il Coni e Sergio Cassisi per lo Csen. Un grande successo di pubblico per una serata che ha visto alternarsi le varie premiazioni sportive, a danza e canto.

“Niente come lo sport – ha ricordato il delegato provinciale del Coni Gianstefano Passalacqua – può infondere quei valori che non sono soltanto sportivi, ma diventano di vita. Ed è necessario impegnarsi ogni giorno affinché questi valori siano promossi e diffusi nella collettività”.

Fitta ed articolata la scaletta della serata, che è iniziata con l’esibizione canora della piccola Ginevra Raimondo. Quindi particolarmente toccante il premio alla memoria della giovane Flavia Sigona.

A seguire, le premiazioni del calcetto, agli atleti del ciclismo con Ivana Stracquadaino; ai tennisti con Alessandro Tumino della Federazione italiana Tennis; al Rugby della Contea; all’Eirene Ragusa; ai ginnasti con Emanuele Assenza per la Fidal (federazione italiana ginnastica); agli schermidori con Giovanni Cartia per la Fis (Federazione italiana scherma); alla Pvt Modica; al pallavolista Stefano Chillemi.

Ad esibirsi sul palco le scuole di danza “Accademia del Musical” di Elvira Mazza; “Team Melody” di Pietro Mormina e “Opera” di Simona Basile e Chiara Zocco. A deliziare il pubblico con la propria voce sono state invece Valentina Falbo e Desirè Di Raimondo.

A rappresentare il Comune di Modica è stato l’assessore allo Sport Rita Floridia, mentre il Comune di Giarratana, altra città che si è impegnata in maniera importante nell’organizzazione della manifestazione, è stato il sindaco Lino Giaquinta.

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR