Attualità

Pubblicato il 18 Giugno 2018 | di Redazione

Protocollo d’intesa con Circolo Didattico Palazzello per il progetto “Biblioteche scolastiche innovative”

Il progetto “Biblioteche scolastiche innovative” che vede coinvolti il Circolo didattico Palazzello ed il Comune che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che è presentato al Miur per ottenere l’ammissione ad un finanziamento  di €10.000, vedrà, quali ulteriori partner, la libreria “Nasoinsù”  e l’Istituto “International School”.

La Giunta Municipale infatti con nuovo provvedimento del 15 giugno scorso  ha approvato una variazione al protocollo d’intesa a suo tempo sottoscritto con il Circolo didattico Palazzello  in quanto  lo stesso istituto, a seguito di una specifica richiesta del Miur di  integrare la richiesta a suo tempo presentata  con il coinvolgimento di almeno tre partner, ha predisposto il nuovo testo dell’accordo di collaborazione.

Si è deciso infatti di coinvolgere infatti come nuovi  partner la libreria “Nasoinsù”  che collaborerà a supporto dell’attività didattica  attraverso visite guidate  in libreria, letture animate e progetti di educazione alla lettura e l’istituto “Internationa School”  che fornirà invece la consulenza per l’acquisto di libri e film in lingua inglese.

L’intervento del Comune nel progetto “Biblioteche scolastiche innovative”  riguarderà invece la collaborazione  gratuita del personale della biblioteca civica “G.Verga” per la fruizione degli spazi e l’utilizzo del materiale disponibile, nonchè la partecipazione ai laboratori di animazione alla lettura ed ai progetti dello spazio bambini “Soffiasogno”.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR