Vita Cristiana

Pubblicato il 30 luglio 2018 | di Silvio Biazzo

0

Giarratana e la festa della Madonna della neve

Quest’anno sono le iniziative sportive ad essere privilegiate e sono state programmate in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della neve che, a Giarratana, hanno preso il via con il tradizionale rito della “Scinnuta”.

In particolare il centro pastorale “Pier Giorgio Frassati” ospiterà lunedì 30 e martedì 31 luglio la prima edizione del torneo di ping pong dedicato alla patrona. Nella specialità doppio, ci sarà l’opportunità per tutti gli specialisti e gli appassionati di questa disciplina sportiva di misurarsi nella maniera più adeguata possibile. Inoltre, sono predisposti due interessanti premi per le squadre che si qualificheranno al primo e al secondo posto.

Ai vincitori, infatti, andrà un pranzo oppure una cena presso un agriturismo della zona mentre ai secondi classificati andrà come premio il buono di una pizza per due persone in un locale cittadino. Ma non solo. Infatti in occasione dei festeggiamenti ci sarà spazio anche, mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, per il torneo di calcio balilla umano con gonfiabile che sarà ospitato in piazza Martiri d’Ungheria. Nello specifico, dalle 19 spazio alla categoria bambini mentre dalle 21,30 toccherà alla categoria adulti.

In entrambi i casi è previsto come premio un “giropizza”. Le eliminatorie si terranno nella giornata di mercoledì mentre giovedì prenderanno il via le fasi finali del torneo. Per quanto riguarda entrambi questi eventi, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, ha assicurato un’azione di pulizia straordinaria nei siti interessati dagli eventi sportivi per far sì che gli stessi possano tenersi nelle massime condizioni di decoro.

Tags: , , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑