Giarratana

Pubblicato il 7 Settembre 2018 | di Silvio Biazzo

Giarratana chiude l’estate con la festa di S. Giuseppe

Quello per San Giuseppe è’ un culto molto sentito quello coltivato dalla comunità dei fedeli di Giarratana ridente cittadina dell’altopiano ibleo nei confronti del Patriarca, lo testimonia il fatto che si tengono due differenti feste all’anno, una nel periodo tradizionale di marzo, l’altra agli inizi del mese di settembre, e le celebrazioni sono già iniziate.

Fino a sabato 8, in chiesa Madre, dedicata tra l’altro proprio a San Giuseppe, si terrà il triduo predicato da padre Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa. Ogni pomeriggio a partire dalle 18,30 ci sarà, dunque, l’opportunità di prendere atto di quali sono le peculiarità distintive di uno dei santi più apprezzati e con il numero maggiore di devoti della storia della Chiesa. Tra gli altri appuntamenti in programma, prima della festa esterna di domenica 9 settembre, anche l’adorazione eucaristica che si terrà venerdì 7 settembre, a partire dalle 20,30, sempre in chiesa Madre. Inoltre, il comitato dei festeggiamenti ha anche predisposto un momento legato all’intrattenimento in programma nel giorno della vigilia. Sabato 8 settembre, infatti, alle 21,30, in piazza Municipio, sarà proposto il concerto della tribute band de “Il volo”. “Incanto”, questo il nome della band, si propone di attirare l’attenzione del pubblico con le cover di uno dei gruppi più amati dagli italiani. Durante i giorni della festa, inoltre, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, la ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, ha annunciato che effettuerà un’azione straordinaria di pulizia per rendere più decorosi del solito i luoghi della festa.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR