Società

Pubblicato il 7 settembre 2018 | di Redazione

0

Incontro informativo sul Servizio Civile con la la Fondazione San Giovanni Battista

Ogni anno la Fondazione San Giovanni Battista, in collaborazione con la Diocesi di Ragusa, dà l’opportunità a giovani, anche studenti o lavoratori part-time, di essere impiegati in progetti di Servizio Civile Nazionale. Un’occasione per i ragazzi di essere coinvolti in attività di promozione del territorio e dei valori di integrazione e collaborazione.

L’offerta prevede tre progetti che si sviluppano in diversi ambiti, per permettere a tutti di scegliere un percorso adatto alle proprie inclinazioni e capacità.

Sono previsti un totale di 70 posti, distribuiti tra: “Passo Passo”, educazione ai minori (30 posti); “Marhaban”, assistenza a immigrati e rifugiati (22 posti); “Tra culto e cultura”, valorizzazione del patrimonio culturale (18 posti).

La Fondazione propone ai giovani interessati di partecipare ad un incontro  informativo, finalizzato ad illustrare i progetti, le modalità di presentazione della domanda ed i criteri di selezione degli enti. L’appuntamento è per giovedí 13 settembre alle ore 10:00 in Diocesi, via Roma 109 (terzo piano).

I giovani che desiderano ricevere ulteriori informazioni, possono rivolgersi all’info-point SCN della Fondazione San Giovanni Battista in Via Ungaretti 11, Ragusa, tel. 0932/622574, esclusivamente nei seguenti orari: da lunedì al venerdì ore 9:30-12:30, il martedì e giovedì ore 16:00-18:00

Alla selezione possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando, che si può consultare qui.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑